Un abuso al giorno #17

Buongiorno a tutte/i,

se il buongiorno si vede dal mattino, oggi è proprio una brutta giornata… (forse anche per colpa del numero 17 ci diranno gli scaramantici)

Dalle foto che seguono è possibile notare che in alcune aree del nostro territorio siamo proprio in terra di nessuno.

Partendo da Via Cupa Travi ci troviamo davanti a questo:

Nemmeno il tempo di superare il ponte della ferrovia, che, una volta imboccato viale Michelangelo all’altezza dell’incrocio con via Pironti (dove qualche giorno fa avevo già fotografato dei paraurti abbandonati che sono ancora lì) la mia attenzione viene richiamata dalla presenza sul marciapiedi opposto del cartello che informa che l’area è videosorvegliata (presente anche a via Cupa Travi).

Le foto di questa zona sono ancora peggio:

Infatti oltre al povero gatto morto, che presumo sia lì da almeno un paio di giorni, allo stato dei marciapiedi ancora non completati (anche questo denunciato in più occasioni), è possibile notare come questa area sia stata adibita a vera e propria “piccola discarica“.

Notiamo ad una prima superficiale analisi: bottiglie di plastica, lattine, tavolini di legno, resti di una culla, un monitor, materassi, resti di piante tagliate, qualche (altro) paraurti e chissà quanto altro… inoltre è legittimo pensare che non siano lì da ieri per cui bisognerebbe capire a chi compete la pulizia di quella zona e capire come mai si trova (ancora?) in quelle VERGOGNOSE condizioni!

Purtroppo quello che può sembrare un abuso che non ci riguarda, è invece una perdita sia di immagine che di soldi per tutta la nostra comunità.

Questi rifiuti dovranno, quasi sicuramente, essere oggetto di una raccolta straordinaria da parte di chi serve il nostro comune e quindi saranno sprecati altri soldi per sanare l’abuso di qualche cittadino non proprio virtuoso!!!

Intanto anche in questi casi siamo davanti a dei cartelli che inequivocabilmente ci informano della sorveglianza di tale area anche a mezzo telecamere anche se poi i fatti dimostrano che non solo non ci sono le telecamere, ma che non viene attuata nemmeno un minimo di sorveglianza nè da chi pulisce l’area (?) ne da chi è tenuto al controllo!!!

Speriamo che quanto prima si corra ai ripari!

Alla prossima…

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *