Il cantator cortese…

Buonasera a tutte/i,

a seguito della pubblicazione di un nostro video in compagnia di Beppe Grillo, il direttore di una testata locale favoleggia di una “presunta” figuraccia nostra e di Beppe stesso nei confronti dell’ormai famoso “omonimo” paesano dovuta all’uso del termine “abusivo“.

Riportiamo la definizione data dal vocabolario Treccani per il termine citato:

abuivo agg. e s. m. (f. –a) [dal lat. tardo abusivus]. – Fatto per abuso, proveniente da abuso, che costituisce abuso: traffico a.; pascolo a.; casa a.; costruzioni a.; esercizio a. d’una professione, di un’autorità; porto d’armi a.; anche, per estens., di fatto o comportamento che contravvenga comunque a una norma, a un diritto riconosciuto, a una consuetudine: un intervento, un ordine, un divieto abusivo. Riferito a persona, che esercita un’attività senza averne il diritto o il titolo: custodi, posteggiatori, tassisti a.; anche sostantivato: casa occupata dagli abusivi. ◆ Avv. abuivaménte, in modo abusivo, illecitamente, arbitrariamente: fu trattenuto abusivamente in questura; si attribuiva abusivamente il titolo di dottore.

Il gentile cronista, ignorando completamente i nostri appelli dei giorni scorsi al decoro della nostra cittadina (vedi Abusivo non ti voto e Abusivo… to be continued!!!) vilmente deturpata da tutti i candidati a sindaco di quasi tutte le liste (omonimo compreso) nonchè dai candidati consiglieri (cosa che continua anche dopo minacce di pugno duro da parte del Commissario Prefettizio), trova il tempo, approfittando della notorietà di Beppe Grillo di dare visibilità al suo beniamino ed alla sua testata.

Comunque, fortunatamente il video non mente, infatti Beppe Grillo afferma: “… so che la Vostra città è tappezzata di un abusivo che si chiama Grillo…” e ancora “questi manifesti di Grillo… Grillo per cortesia la smetta!!!” e termina con la battuta chiaramente cercata “…Grillo siamo noi gli originali”.

L’omonimo cercolese, a cui per ovvi motivi non possiamo certo aver voluto dire che il suo cognome (che tra l’altro possiede dalla nascita) rappresenti un abuso, tirato in ballo su Facebook da terzi, avendo preso la cosa nella giusta, ironica, dimensione, non sembra nemmeno scalfito dall’accaduto.

Arriva poi la “lectio magistralis” da parte del cronista che ci insegna (invitandoci allo studio) che nel lontano 2007 e per ben due volte il candidato in questione è risultato eletto quando ancora dell’idea politica del MoVimento 5 Stelle non si parlava. Peccato che, anche stavolta, si ignori che il Meetup di Napoli – Amici di Beppe Grillo di Napoli (storico, fondato dall’attuale parlamentare Roberto Fico) iniziava le sue attività, in data 18/07/2005. Chiaramente non è nostra intenzione rivendicare alcun primato, ma cerchiamo, per chi ancora ignorasse la cosa, di dare una corretta e plurale informazione.

A questo punto, anche a costo di attirare le ire dell’omonimo cercolese al quale al di là dell’ironia abbiamo sempre riconosciuto i meriti di “buona” opposizione in consiglio comunale, proviamo a chiedere al direttore del giornale come definisce la foto di seguito riportata scattata appena ieri 14/05/2013 (oltre tutte le precedenti citate) e se risulta rispettose di norme civiche oltre che di legge.

abusivi-grillo-mosca-ferone

Per noi si tratta di un ABUSIVO o di un ABUSO dal quale il succitato omonimo paesano dovrebbe, a mio avviso, prendere le distanze e al quale un cronista, oltrechè paesano cercolese, dovrebbe ribellarsi con tutti i mezzi a sua disposizione. Di certo come documentato non si tratta dell’unico caso, ma l’articolo in questione ci costringe ad una precisazione specifica sul caso!!!

E poi, non ci vengano a dire che non vogliamo avere a che fare con i giornalisti…

Saluti

Angelo Visone – Candidato Portavoce MoVimento 5 Stelle

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Pasquale Fusco ha detto:

    NON ERI PROPRIO TU, CARO ANGELO VISONE CHE VOLEVI PAGARE A BUSIELLO UNO SPAZIO DI VISIBILITA’ SUL SUO GIORNALE? NON ERI SEMPRE TU A CONTINUARE A MANTENERE CONTATTI DIRETTI COL DIRETTORE BUSIELLO? BEH! LA TUA COERENZA POLITICA MI STRAVOLGE SEMPRE DI PIU’!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *