SIMM ASCIUT A’ PARIENT

15052013134 Proprio pochi minuti fa ho scoperto che l’attacchino che ho beccato ieri in flagrante mentre posizionava alcuni manifesti abusivi lungo due vie del paese è “niente popo di meno che” un lontano mio parente (lato di mia nonna paterna).
Ieri, mentre giravo in auto per il paese mi accorgo che un uomo sta posizionando dei manifesti abusivi lungo le recinzioni prospicienti la via Matteotti. Scendo dall’auto, accendo la videocamera dello smartphone e mi avvicino all’uomo riprendendo il “fattaccio”. Gli rappresento mentre filmo che non si possono posizionare manifesti al di fuori degli spazi concessi dal Comune. Ritorno alla mia auto e mi dirigo verso il mio studio sito alla Via Ferrovia e per caso (il caso esiste?), ritrovo la stessa persona che sta attaccando manifesti lungo una recinzione di Via Ferrovia. Riaccendo la videocamera e riprendo nuovamente il tutto. L’uomo dei manifesti è il candidato Ferone della lista fallimentare “Progetto Cercola” che propagandava se stesso e il candidato a Sindaco Salvatore Calvanese. Di poco conto ma simpatiche alcune male parole indirizzate al sottoscritto proferite dallo stesso Ferone con modalità poc franc ‘e cerimonie : “ma chi cazz sii?” ; “pecchè nun t fai ‘cazz tuoi?” ; “famm nata fotografia ca sott” ; “stai ancor ca?”.

LA SCOPERTA

Oggi, vedendomi passare lungo la via che porta al mio studio, il “parente” mi ferma, mi chiede (questa volta in modo gentile) io chi fossi, gli rispondo che questo non conta nulla, il “parente” si scusa per l’accaduto di ieri in quanto non era a conoscenza della normativa riguardante le affissioni elettorali, degli spazi concessi ecc. Dopo i chiarimenti il Ferone mi comunica che ha rimosso tutti i manifesti posizionati abusivamente …verificherò. Terminiamo la conversazione con la mia confessione : “ebbene si, sono tizio…” …e simm asciut a’ parient.

LA CORRETTEZZA

Nonostante le buone intenzioni del “parente”, per correttezza ed imparzialità, provvederò a segnalare personalmente agli organi preposti quest’ennesimo abuso oramai perpetrato da tutti i partiti ma non dal

MOVIMENTO 5 STELLE CERCOLA

Domenico De Lorenzo

[youtube_sc url=”http://youtu.be/7NAqRY2TyCw” width=300] [youtube_sc url=”http://youtu.be/E2S193GNQy0″ width=300]

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Gianluca D'Aniello ha detto:

    Mimmo sei unico. Non ho parole…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *