Sole, Palme d’ulivo, e 5 stelle.

domenica-delle-palme-a-nevianoOggidì s’è concluso un’altro gazebo. Ma… sarà l’atmosfera da estate prematura… sarà l’atmosfera religiosa che aleggiava nel paesino… saranno stati i vari incontri ad animare la mattinata… ma è stato bello.

Temevo un tentennamento per via di disguidi a livello nazionale, e spero che i matitofili che han degnato (orgogliosi) il loro scrivere della marcatura del simbolo del movimento, non si siano pentiti subito. Perchè precisiamo, la gente è stata ORGOGLIOSA.

Si parla per il movimento nazionale. Ottimo. Ma non dimentichiamoci che il movimento a Cercola esiste. Eccome se esiste. Prossimamente il m5sCercola farà sentire la propria presenza nel paesino. Non snobbiamo. Non Creiamo pregiudizi.

Voi, ragazzi che non c’eravate, oggi è stato molto bello. Ecco il perchè del mio domandarmi dell’atmosfera condizionatrice. Bellissimo. Nessun astio. Riusciremo a mantenere il clima creato stamane? speriamo. Chi è interessato s’avvicina, con un bel sorriso ed un augurio di buona domenica. Auguro serenità perpetua a tutti. Non serve a nulla “intossicarsi il fegato”. Un caffè, un confronto, un saluto, una conoscenza… e via, serenamente, verso l’infinito e oltre….

Big Boss

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Giorgio ha detto:

    tutto perfetto anche se qualche presenza non è condivisa da tutti e quel “paesino” non lo condivido io , ma non mi meraviglio di fatto sono in molti a credere che Cercola sia un paesino , sono troppo abituati a vivere in altri paesi che offrono tanto dato che negli anni e per generazioni le risorse le hanno lasciate e investite o fatte investire sul proprio territorio.
    Attenzione questa non è assolutamente una polemica ma una riflessione dopo 25 anni di attività a Cercola .
    Non ho voluto tirare le somme perchè c’è ancora tempo per farlo , ma spero che questa mia indicazione possa arricchire lo sforzo comune nel movimento ad allargare gli orizzonti di tutta la collettività.
    saluti a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *