Incontro con Alex Zanotelli e Comitati Civici per l’Acqua

Mercoledì 28/11/2012  si è tenuta a Torre del Greco presso la sede dell’Ass. “Nati due volte” una conferenza stampa della Rete Civica ATO 3  dei vari comitati locali per l’acqua http://retecivica-ato3.blogspot.it/ cui ha partecipato Padre Alex Zanotelli, missionario comboniano, tra i promotori dei refendum sull’acqua.

Da anni si batte per evitare la privatizzazione dell’acqua, partecipando a conferenze, eventi e marce in tutta Italia. Nel novembre 2009 ha dichiarato in una lettera aperta al Corriere del Mezzogiorno:

“Si tratta di vita o di morte per le classi deboli dei paesi ricchi, ma soprattutto per i poveri del Sud del mon­do che la pagheranno con mi­lioni di morti per sete

 

Oggi Padre Alex Zanotelli si trova nel rione Sanità di Napoli. Vive in una casa ricavata dal campaniledella chiesa della Sanità e lavora nella comunità Crescere Insieme, dove trovano rifugio i tossicodipendenti più emarginati del rione. In un contesto diverso, come a Korogocho, ha un solo obiettivo di fondo: “Aiutare la gente a rialzarsi, a riacquistare fiducia”. In tale contesto il religioso comboniano continua a seguire le vicende italiane e non, facendo sentire la sua voce critica.

 

Leggi l’appello di padre Alex Zanotelli

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *