Il M5S è pronto per Cercola… ma Cercola è pronta per il M5S?

Salve a tutti.

Come tutti sapete il movimento 5 stelle è presente a Cercola da un po’ di tempo. Ebbene, è giunto il momento di fare un esame di coscienza. Recentemente ho avuto l’impressione che chi si avvicinava (perchè è da notare, si sono avvicinate un sacco di persone in questo periodo con tanto di generalità da segnarsi) lo facesse non soltanto per curiosità ma per dare una sorta di “contentino”, un (Testuale) “FACIMM…TANTO, MANC NIENT’ SUCCER’…” manco fossimo in strada per noi stessi. Ora, se fossimo in strada per noi, di certo non avremmo fatto gazebi e riunioni in giorni ed orari che le comuni genti usano per fare cose più importanti. Lo avremmo fatto sotto ELEZIONI, tanto per intenderci… è periodo di gazebo. Inutile dire che volti scomparsi tornano alla ribalta e cariatidi della politica fanno capolino dalle bare in stile dracula. Comunquesia, quel po’ che si è fatto a detta di “esterni” si è fatto MALE. Non posso dargli torto. E’ vero che il movimento ha basi già sue, ma le problematiche, le controversie, le azioni da compiere sono fatte dalle PERSONE. Se queste non si mettono in gioco, allora è come guardare le vetrine della louis vuitton: ammirare un bell’artefizio, senza avere mai la possibilità e voglia di comprarselo. Ed allora cosa si chiede al cittadino? cosa ci chiediamo noi che facciamo parte del movimento stesso? partecipazione. Non serve fare le belle statuine, quelle lasciamole nella fantomatica vetrina. Abbiamo bisogno di persone che abbiano le idee chiare. Chiare intese all’azione, alla voglia di fare.  Magari che non sappiano proprio tutto del movimento, ma che comunque nel Movimento vedano… (cito testualmente) “COCCOS E’ BBUON'”.

A tal proposito, nelle discussioni e nei dialoghi a cui partecipo o tendo l’orecchio, ritorna sempre una questione molto delicata. Per cui colgo l’occasione per chiarire. Non bisogna fraintedere frasi del tipo “non vogliamo riciclare la vecchia politica” o cose così. Se c’è qualcuno che magari ha avuto dei trascorsi in politica non pò mica essere “bandito a priori”. Si può limitare il politico, non l’individuo. Sarebbe opportuno che suddette persone abbiano il buon senso di dire

 Ciao, sono TIZIO ho fatto parte di X partito…. ma ho visto lo schifo e non voglio averci più niente a che fare… in voi vedo qualcosa di buono, vi posso dare il mio contributo? che so’… un pò di volantinaggio, cose così?

Sarebbe meraviglioso. E’ poco gentile FARE questa domanda. Sarebbe meraviglioso se le persone partissero in questa maniera prima di scagliarci contro frustrazioni (e purtroppo anche saliva) durante un’accesa discussione in riunione o sotto il gazebo.

Con questo vi lascio alla vostra esplorazione web, e vi assicuro che non tarderanno aggiornamenti più frequenti sul blog. Vi chiedete perchè?…

…SEGUITECI E CAPIRETE…

Big Boss

P.S. Ricordo a chicchessia che queste sono solo le mie opinioni personali. Se sono condivisibili… tanto meglio!

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Pasquale Fusco ha detto:

    … se mi fai capire cosa vuoi dire, provo a dare una risposta…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *