Riprese video dei consigli comunali… ecco come è andata!!!

Venerdì 11/05/2012 siamo stati in Consiglio Comunale per ricominciare a riprendere i consigli comunali della nostra cittadina. Lo stesso era andato deserto il giorno prima (tanto paga pantalone…)

Ebbene, nonostante ci sia un’autorizzazione del 2010 rilasciata dal presidente del consiglio comunale Dott. D’Ambrosio, in qualche modo e/o per qualche equivoco (forse dovuto anche all’assenza del presidente stesso) dopo aver fatto presente di voler procedere alle riprese video (anche se bastava semplicemente informare i presenti) non abbiamo avuto la possibilità di procedere.

Vi ricordiamo che le riprese si erano interrotte da qualche tempo sia in quanto abbiamo messo un “mi piace” di troppo su facebook e sia per sopraggiunti impegni familiari.

Una volta per tutte ci teniamo a precisare che la ripresa video è solo una sorta di provocazione e ha ed avrà solo carattere temporaneo in quanto speriamo che l’amministrazione (come dichiarato ad inizio anno) possa mettere in piedi le riprese via web sgravandoci dall’onere di sorbirsi 7-8 ore di consiglio comunale e renda finalmente tutti partecipi di quanto deciso scegliendo a proprio piacimento se fare le sedute di giorno, pomeriggio o notte togliendo dall’imbarazzo tanti professionisti (che fanno i consiglieri) che per partecipare alle sedute sono ormai sull’orlo del baratro e prossimi alla bancarotta.

Si avete capito bene… nel corso del consiglio qualcuno ha avuto l’ardire di fare questa lamentela e non è la prima volta che la sentiamo…

Ci sentiamo di rispedire al mittente la lamentela segnalando che nessun medico Vi ha prescritto di fare per forza i consiglieri… quando avete scelto di impegnarVi in politica avete deciso di impegnarVi a favore dei cittadini… ben vengano le sedute del consiglio che vanno incontro alle esigenze dei cittadini e non viceversa…

Chi la pensa diversamente si dimetta così avrà più tempo da dedicare alla professione!!!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *